ASD VALLESINA – GSD PIANELLO 6 – 3

ASD VALLESINA – GSD PIANELLO 6 – 3

Al palaCarbonari si incrociano i destini dell’asd Vallesina e del Pianello, partita importante per rimanere agganciati alle prime della classe.
Ottima partenza ospite, che nei primi minuti mette in difficoltà la difesa grigioarancio, sfiorando la rete con un bel tiro della boa che va a colpire la traversa.
Il Vallesina si ricompone e trova il vantaggio con un’ottima combinazione tra Leoni e Filipponi che chiude l’azione in rete.
Sull’1-0 la partita cambia e la squadra ospite imbarca facendosi trovare impreparata in fase difensiva nonostante un pressing non esagerato del Vallesina.
Le reti in successione sono tutte simili, recupero palla e contropiede solitario.
Prima capitan Riste’ firma il 2-0, triplica Termentini e fa quaterna e cinquina Rosini con le prime reti stagionali.
Si va al riposo sul 5-0, risultato esagerato per quello che la squadra ospite ha dimostrato, ma sembra pagare un po’ d’inesperienza.
Il secondo tempo inizia con un buon pressing del Pianello che non sembra però mettere in grossa difficoltà la squadra difesa da Campanelli, tornato in porta da titolare dopo il lungo infortunio.
Proprio il “ragno nero” viene trafitto dalla squadra ospite, che con una bella azione riesce a segnare il primo gol della serata.
Una severa doppia ammonizione a Leoni lascia il Vallesina in inferiorità numerica, ma i ragazzi di Valeri dimostrano una buona proprietà difensiva e di concentrazione e non rischiano niente.
Reazione del pianello che accorcia le distanze prima con un autogol di Marasca C. e poi su ribattuta corta di Campanelli. Tra i due gol, un grande doppio miracolo di Campanelli e, su rilancio dello stesso, il man of the match Rosini firma la tripletta con uno stop ad alto rischio e dribbling al portiere.
Finisce 6-3, partita divertente, giocata bene dal Pianello che ha dimostrato di essere una squadra tosta, ma la vittoria del Vallesina e’ strameritata.