ASD JESI CALCIO A 5 – ASD VALLESINA 3 – 3 (4 – 3 d.c.r.)

ASD JESI CALCIO A 5 – ASD VALLESINA 3 – 3 (4 – 3 d.c.r.)

Jesi – Vallesina e’ la partita che non ti aspetti e la vittoria della squadra di casa ai rigori ci sta tutta.
Primo tempi giocato con grande attenzione dalla squadra ospite che vai in vantaggio con Casagrande, lesto a sfruttare al meglio l’uno-due con Riste’.
Lo Jesi non si fa praticamente mai vedere dalle parti di Valeri, mentre il Vallesina confeziona tre palle gol nitide che pero’ non vengono sfruttate a dovere. Si va al riposo sullo 0-1.
L’inizio del secondo tempo e’ traumatico e, clamorosamente, i meccanismi difensivi del Vallesina s’inceppano.
Pareggio al quarto minuto con un incursione centrale del capitano della squadra di casa che pareggia i conti.
Poi in 3 minuti allungano con una rete in contropiede, in cui la boa dello Jesi e’ bravissimo a battere il colpevole Valeri in uscita.
Terza rete gioiello per Lombardi con un tiro della “domenica”, un fendente micidiale in diagonale che va ad insaccarsi sotto l’incrocio.
Da li’ il Vallesina prova a scuotersi, rischia il tracollo in contropiede  ma poi per 15 minuti tira fuori l’orgoglio e prova a riprendere in mano il match.
E’ un tiro al bersaglio ma sui suoi passi trova l’eroe del giorno nel portiere avversario che compie 6/7 miracoli.
La foga del Vallesina va a sbattere malamente contro la difesa dello Jesi, caparbia e fortunata nel cercare di mantenere la vittoria.
Poi ad un minuto dalla fine, accorciano le distanze i ragazzi del Vallesina con una zampata di Riste’ e all’ultimo secondo vengono premiati col calcio di rigore per fallo su Casagrande che caparbiamente cerca lo slalom in area avversaria.
Batte il vicecapitano e insacca, raggiungendo il pareggio insperato.
Si va ai rigori ma nonostante la parata di Valeri, l’eroe di giornata si conferma il portiere dello Jesi calcio a 5 che para 3 rigori su 3 e regala i due punti meritati alla squadra di casa allenata dal bravo Samuele Negozi.