ASD VALLESINA – GATTO MANUFATTI IN CEMENTO 3 – 2

ASD VALLESINA – GATTO MANUFATTI IN CEMENTO 3 – 2

Il riassunto del big match vissuto venerdì alla Carbonari sta tutto nella celebre frase del grande Trap che in una memorabile intervista disse: “DON’T SAY CAT, IF YOU DON’T HAVE THE CAT IN THE SAC!”.

Partenza razzo del Vallesina che nelle battute iniziali stordisce gli avversari con un possesso palla veloce, preciso e concreto che premia due puntuali inserimenti del funambolo Casagrande e sembra spianare la strada verso un largo successo. Il prosieguo della partita però è ben diverso da tali aspettative, il Gatto è squadra esperta e sebbene sotto di due gol dopo soli pochi minuti riesce a riorganizzare gioco ed idee mentre i padroni di casa col passare del tempo perdono la lucidità nella manovra e sembrano eccedere in leziosismi. Campanelli dopo aver salvato piu volte i suoi con interventi da vero nuemero non può nulla sulle reti che riportano il risultato in parità facendo chiudere la prima frazione sul punteggio di 2-2.

Nella ripresa entrambe le squadre sembrano scendere in campo con l’animo diviso in due tra la voglia di vincere e quella di non perdere, a risentirne è il gioco di squadra e sia da un lato che dall’altro le migliori occasioni arrivano su iniziative personali, bravi i portieri in più di una circostanza. Con l’avvicinarsi del fischio finale il match diventa sempre più nervoso, aumentano gli interventi scomposti (ndr Casagrande) e le proteste. A beneficiare di tale situazione è il Vallesina che a pochi minuti dal termine si trova ad un solo fallo dal tiro libero; l’occasione  si presenta nei minuti di recupero dopo che un super Campa viene atterrato dalla boa avversaria del tentativo di colpire il pallone in acrobazia. Dal dischetto non poteva che presentarsi il capitano, il nostro vecchio a decidere la sfida dei vecchi…rasoterra preciso…e… THE CAT IS IN THE SAC!

Casagrande (2), Marasca R.