CAMPIONI!
0

CAMPIONI!

La stagione sportiva è finita, almeno sul campo e almeno per il Vallesina, perché gli allenamenti continuano e perché altre squadre stanno disputando i play-off. Nell’attesa di vedere chi farà compagnia al Vallesina in serie A1 nella prossima stagione, guardiamo un po’ indietro e diamo un breve sguardo al recente passato…

I “buoni propositi” che ci eravamo posti ad inizio del 2014 erano:
– far debuttare i ragazzi che non avevano minuti all’attivo: 18 giocatori dei 18 che compongono la rosa hanno giocato;
– far giocare con più continuità tutti gli atleti: le statistiche non hanno conteggiato il tempo giocato da ogni ragazzo ma abbiamo giocato tutti e grosso modo gli stessi minuti (infortuni a parte naturalmente);
– mandare in gol più giocatori: lo hanno fatto in 14 su 18 (e considerando che i portieri non segnano molto possiamo considerare 14 atleti in gol su 16 giocatori di movimento) potremmo affermare che si tratta di una buona media;
– migliorare la disciplina in e fuori dal campo: sicuramente il punto dove dobbiamo migliorare tutti…
– continuare a far sì che il gruppo continui a migliorarsi, aiutarsi e passare dei bei momenti insieme, facendo sentire tutti protagonisti: ce l’abbiamo messa tutta, ma questo punto resterà sempre il nostro obiettivo. Vogliamo e dobbiamo crescere, migliorarci, aiutarci e divertirci. Una risposta a questo punto ce lo darà il futuro!

E come avevamo previsto ad inizio del 2014 il ritorno sarebbe stato, e così è stato, più difficile. Perché abbiamo giocato in campi a noi meno congeniali e forse perché alcuni di noi si sono sentiti appagati dallo strepitoso girone di andata e non hanno messo in campo tutta la grinta, il cuore, l’umiltà e la “cattiveria” agonistica che serve in ogni partita, dal primo all’ultimo minuto. Tutti scendono in campo per vincere e contro la capolista le motivazioni sono sempre più forti. Anche per questo alcuni sono anche riusciti nell’impresa di battere il Vallesina. Facciamo quindi i complimenti ai nostri avversari e ringraziamoli della sportività e di aver fatto in modo di rendere il campionato avvincente e combattuto. Così come ringraziamo i nostri tifosi che ci hanno supportato e le nostre famiglie che invece ci hanno sopportato… Per ultimi ma sicuramente non meno importanti, vorremmo ringraziare ancora i nostri sponsor: Riccardo Piccioni, Plastitalia, Massimiliano Rosini, Tiplast che hanno reso possibile tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Vallesina