CLEMENTINA B – A.S.D. VALLESINA 6 – 7

CLEMENTINA B – A.S.D. VALLESINA 6 – 7

Anno nuovo vita vecchia….

Il Vallesina continua a vincere e con una giornata di anticipo può festeggiare il titolo di campione d’inverno.

La vittoria giunta all’ultimo secondo grazie al gol di un John Bof Abbruciati in stato di grazia,  non nasconde però i difetti evidenziati nell’arco di questa prima parte di stagione con preoccupanti cali di attenzione durante la gara che rischiano di compromettere risultati ampiamente messi al sicuro nella prima parte di match.

Partenza razzo per la squadra di Mr. Saveri che mette subito sotto torchio i ragazzi della Clementina. Nei primi 15 minuti è Abbruciati-show: la boa ricambia la fiducia dell’allenatore e schierato dall’inizio fa impazzire la difesa avversaria con tre gol di pregevole fattura che indirizzano subito il match a favore del Vallesina. Nella girandola di cambi scende in campo, a sostituire l’eroe di giornata, Alan Shearer Rosini che non vuole essere da meno del collega di reparto e così realizza una doppietta che tiene a debita distanza gli avversari che nel frattempo avevano trovato la strada per infilare due volte cavallo pazzo Campanelli. Fine primo tempo Clementina 2, Vallesina 5.

Nella ripresa scendono in campo le controfigure dei giocatori del primo tempo, squadra lunga, manovra lenta e macchinosa e per la Clementina che mette dentro anima e cuore è facile arrivare ben presto al pari.

Il Vallesina non ci sta, e seppur in netta difficoltà grazie ancora ad Abbruciati riesce a portarsi di nuovo avanti. La prodezza del bomber è però presto vanificata dalla leggerezza in fase difensiva dei grigio arancio, a 10 dal termine il punteggio dice 6-6.

Il Vallesina per guadagnarsi i tre punti deve mettere in campo tutta la sua esperienza; da schema collaudato da fallo laterale nasce l’azione giusta: capitan Marasca è servito al limite dell’area e può calciare verso la porta, Abbruciati ci mette lo zampino e devia in rete a conclusione di una giornata da incorniciare e da raccontare ancora per molto tempo.

Abbruciati (5), Rosini (2)