A.S.D. VALLESINA – OR.SAL. ANCONA 10-3

A.S.D. VALLESINA – OR.SAL. ANCONA 10-3

Dopo il turno di riposo e la sosta  per la festività il Vallesina ha di nuovo la possibilità di giocare tra le mura amiche, ospiti della serata  i ragazzi dell’oratorio Salesiano di Ancona. Gli jesini sono chiamati a replicare il bel match della prima giornata, ma la lontananza forzata dal campo che ha arrugginito alcuni meccanismi  e l’accorta difesa avversaria fanno si che se nelle prime  battute ed in tutto il primo tempo in generale la manovra risulti macchinosa e poco precisa con pericolose esposizioni al contropiede ospite.

Nonostante gli sforzi della squadra anconetana, la differenza di tasso tecnico è evidente. Il doppio vantaggio iniziale  del Vallesina è merito di uno scatenato  Massi Shearer, che dopo aver sparato a salve nella gara di apertura causa emozione da esordio si guadagnerà l’MVP di giornata con un poker personale, mandando chiari segnali all’assente futuro sposo cicciobomber  Saveri!

Una azione veloce innescata dal proprio portiere cogliendo impreparata la difesa jesina permette alla formazione ospite di dimezzare lo savntaggio. Ci pensano Spadoni, con una ciabattata a porta vuota, e Nicodemi con la solita bella percussione a mandare le squadre negli spogliatoi con il risultato di 4-1.

L’inizio di ripresa sembra la fotocopia del primo tempo: manovra lenta e difesa blanda. Come nel primo tempo  Massi Shearer è  l’uomo decisivo: i suoi gol permettono di mettere gli avversari a distanza di sicurezza.

Con il risultato in cassaforte il gioco del Vallesina diventa più fluido e la squadra crea occasioni a raffica ed il punteggio diventa sempre più rotondo, vanno a tabellino anche Marasca Roberto e Cristiano. Merito della squadra ospite è comunque quello di rimanere sempre unita e di continuare a mettere in difficoltà gli avversari con rapide ripartenze fino al fischio finale.

RETI: ROSINI(4), NICODEMI (2), MARASCA C.(2), MARASCA R., SPADONI