VALLESINA – SANTA MARIA NUOVA 3-2 (1-1)
2

VALLESINA – SANTA MARIA NUOVA 3-2 (1-1)

TANTUCCI (2), MARASCA C.

Turno infrasettimanale di lusso alla Carbonari, dove il Vallesina ospita il Santa Maria Nuova nel recupero della prima giornata di campionato. I padroni di casa, con tante facce nuove, sono chiamati a confermare le buone impressioni messe a referto contro la Vigor Fabriano: la sfida con la banda Valeri capita a puntino, e alla fine le risposte ottenute da Mister Capomagi possono considerarsi più che positive.

Partenza subito veloce del match, con occasioni che fioccano da una parte all’altra: sarà così per tutti i primi 30 minuti e il risultato parziale, 1-1, è una grossa bugia sull’andamento della gara.
Padroni di casa in vantaggio con Cristiano Marasca, abile a insaccare una veloce ripartenza con un tocco di punta. Reazione del Santa Maria Nuova che non tarda ad arrivare e prima della chiusura Santoni pareggia i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nella ripresa, dopo una fase iniziale di studio, le squadre gettano la maschera e cominciano a premere per trovare il bottino pieno. Gli ospiti completano il sorpasso con un’altra punizione da fuori ma sprecano alcuni preziosi contropiede e allora il Vallesina capisce che è il momento di spingere e negli ultimi 15′ mette in campo cuore e polmoni: diventa decisivo Tantucci che prima spinge in rete dopo una bella discesa del Capitano Roberto Marasca e poi conclude sotto la traversa un’azione in mischia. Ultimi 5 minuti thrilling: l’arbitro non concede al Vallesina un’evidente punizione con annesso tiro libero, Cristiano Marasca sceglie l’opzione sbagliata e protesta in modo plateale. Rosso diretto e finale in inferiorità dei padroni di casa, che soffrono ma riescono a mantenere il prezioso vantaggio fino al triplice fischio.

2 comments

  1. da primo tifoso a dirigente
    posted on Ott 10, 2012 at 12:45 PM    

    Oh cri cmq SEI SCANDALOSO ha fatte mandà fuori così!!!
    Cmq a parte la nota stonata de Cri, Grande partita da parte di tutti!!! Tutto sacrificio e cuore!!!

  2. cry vergogna
    posted on Ott 11, 2012 at 9:40 PM    

    SCANDALOSO Cry che delega l’articolo alle vecchie glorie del Vallesina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Vallesina