UNION MORRO D’ALBA-VALLESINA 3-4
1

UNION MORRO D’ALBA-VALLESINA 3-4

MARASCA R.-AUTOGOL-BELLAGAMBA-MARASCA C.

Vittoria sofferta ma meritata per il Vallesina che espugna Morro d’Alba al termine di una gara che, come all’andata, si dimostra spigolosa e particolarmente nervosa.

L’inizio è subito di marca grigio-arancio: Saveri va via sulla destra e viene brutalmente atterrato in area: capitan Marasca realizza con freddezza dagli 11 metri. I locali, col passare dei minuti, diventano più aggressivi, spesso anche oltre i limiti del regolamento, e cominciano a farsi vedere dalle parti di Mazzarini che si dimostra sempre attento e in un’occasione viene anche salvato dalla traversa. Il pareggio è nell’aria e l’Union lo realizza sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Prima dell’intervallo, però, il Vallesina torna in vantaggio con un’autorete propiziata da Saveri che spara violentemente in mezzo e trova una deviazione nel traffico.

Il secondo tempo si apre ancora una volta con una rete del Vallesina: è di nuovo Saveri, in versione assist man, ad apparecchiare la tavola per Bellagamba che spinge in rete da due passi. La strada sembra spianata per gli ospiti, ma la gara si incattivisce e l’arbitro incredibilmente punisce col rosso solo Bellagamba per una “reazione” rimasta solo un’idea nella testa del giocatore. La difesa del Vallesina resiste in inferiorità numerica e, con l’entrata del quinto uomo, gli uomini di Capomagi ritrovano quasi subito il gol con Marasca Cristiano che buca il portiere con una bella rasoiata. La gara, complice una tensione ormai palpabile e mal gestita dall’arbitro, si riapre incredibilmente nel finale a bonus raggiunto dall’Union: arrivano in sequenza il secondo e il terzo gol dei padroni di casa con un tiro libero e un gol su calcio d’angolo: c’è ancora tempo per l’ultimo brivido, una palla persa malamente dalla difesa, ma Mazzarini chiude la porta in faccia all’attaccante locale e l’arbitro sancisce col triplice fischio la terza vittoria consecutiva del Vallesina.

One comment

  1. Simone
    posted on Feb 01, 2012 at 5:34 PM    

    No-comment se aveva espulso a me sai l’insulti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Vallesina