VALLESINA-CASTELFERRETTI 3-2 (2-2)

VALLESINA-CASTELFERRETTI 3-2 (2-2)

2 SAVERI-BITTI S.

Vittoria sofferta e preziosissima per il Vallesina contro il Castelferretti nell’ultimo match dell’anno. Il risultato esprime alla perfezione le peculiarità di un match tiratissimo, anche se il Vallesina merita ampiamente i 3 punti per via di una netta supremazia. Eppure sono gli ospiti a passare in vantaggio con un diagonale del centrale che si infila nell’angolino dopo un calcio d’angolo. La reazione del Vallesina c’è ma il Castelferretti si difende con ordine e la gara appare subito ostica: ci vuole infatti un rimpallo in stile-flash di Saveri per riacciuffare il pareggio dopo una decina di minuti. Il bomer si ripete poco dopo e stavolta la fortuna non c’entra nulla: percussione centrale e bomba nell’angolino che porta il Vallesina in vantaggio. Il bel pubblico presente e forse anche la squadra si aspettano ora una partita in discesa, e invece il Castelferretti si conferma squadra cinica pervenendo al pareggio sfruttando al meglio un 2 contro 1.

Nel secondo tempo sale di tono il Vallesina anche se il gol non vuole proprio arrivare. Anzi, causa una gestione della partita quantomeno singolare dell’arbitro, il Castelferretti rischia di portarsi in vantaggio su tiro libero, ma la conclusione è fuori di un soffio. Ad una manciata di minuti dalla fine ci pensa allora Simone Bitti ad infilare con un tocco morbido il bravo portiere ospite dopo una bella fuga. A fine gara negli spogliatoi grigio-arancio si brinda: i  tre punti consentono al Vallesina di passare un Natale sereno con tante speranze per il nuovo anno. Tanti auguri a tutti!

1. primo tifoso
    posted on Dic 17, 2011 at 3:25 PM

Volevo far presente al cronista l’ennesima pessima prestazione di Marasca Cristiano. Senza dubbio il peggiore della partita!!!! E rimarcare in neretto, corsivo e grassetto, visto che il cronista neanche l’ha menzionato il sontuoso assist di testa del finto bomber Ristè con il quale ha permesso al funambolico Bitti di segnare!!! Chapeau!!!!

Colgo l’occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti!!! E forza Vallesina!!!

2. CRI
    posted on Dic 18, 2011 at 11:30 AM

tranquillo primo tifoso, tanto martedi do l’addio al calcio…!!!