Vallesina-Nebbiano (3-0) 7-4

Vallesina-Nebbiano (3-0) 7-4

Primo tempo

Il Vallesina fa pesare il fattore campo approfittando dell’iniziale timidezza ospite e Marasca Cristiano (si proprio LUI, non Roberto!) infila due volte la porta avversaria, prima con un tiro da fuori e poi dopo una triangolazione con Saveri che di tacco serve un assist impossibile da sprecare. I due schiaffi svegliano il Nebbiano che guadagna falli preziosi e crea alcune azioni pericolose. Ristè in mischia aumenta il vantaggio per gli jesini, e Bitti Mattia inizia la serie di parate che lo porteranno ad essere decisivo disinnescando sul finale di tempo due tiri liberi di cui uno calciato all’altezza del dischetto di rigore. 3-0 al riposo.

Secondo tempo

I fabrianesi all’arrembaggio nel tentativo di riaprire il match lasciano il via libera per la ripartenza avversaria, Saveri serve ancora un pallone d’oro a Marasca Cristiano che davanti al portiere fa 4-0. Nonostante il pesante svantaggio gli ospiti  sono tutt’altro che spenti. Punizione dal limite, buco della barriera e match di nuovo riaperto. La partita a questo punto è un susseguirsi di azioni. Fioretti dopo Cupramontana c’ha preso gusto: combinazione da playstation in area di rigore con Ristè e zuccata a porta vuota per il 5-1. Il risultato non è però ancora al sicuro perché il Nebbiano non molla e con due reti in rapida successione fa sentire il fiato sul collo ai ragazzi di Mr. Capomagi. Ristè spinge nuovamente gli avversari a meno 3, ma il Vallesina continua faticare nelle marcature e a 5 minuti dal termine il punteggio è di 6-4. Gli jesini stanchi soffrono un po’, ma Bitti Mattia è insuperabile e col piedone salva un tiro a botta sicura. Ristè allo scadere mette fine a ad ogni pena siglando il 7-4 definitivo.

Vallesina IMBITTIBILE in questo nuovo anno…

rirpilogo marcatori: Marasca C.(3), Ristè (3), Fioretti