MMSA – VALLESINA 2-1 (0-1)
0

MMSA – VALLESINA 2-1 (0-1)

Il più bel Vallesina della stagione  esce dalla palestra di via Zannoni a bocca asciutta.

I grigio-arancio partono con il piglio giusto e sin dalle prime battute sono padroni del campo. Il Vantaggio arriva grazie a Bitti Simone che dopo un triangolo tra i fratelli Marasca riceve il pallone sulla sinistra e fulmina il portiere avversario con un tiro sul primo palo. Il Vallesina domina nettamente la prima frazione sia nella fase di costruzione di gioco che in difesa dove chiude ogni varco all’MMSA e Bosi è praticamente inoperoso. L’unica pecca dei ragazzi di Mr. Capomagi e quella di mancare la rete del raddoppio, merito peraltro anche dell’estremo difensore locale che a fine gara risulterà il migliore in campo.

Nella ripresa il Vallesina tira un po’ il fiato, l’MMSA alza il pressing  ma gli ospiti se la cavano senza correre eccessivi rischi. Il primo vero tiro in porta dei padroni di casa arriva da calcio da fermo e determina il gol del pari. A questo punto la gara è più equilibrata ma sono sempre i grigio-arancio a meritare qualcosa di più, purtroppo per loro il portiere avversario è in serata di grazia e sventa ogni occasione. La squadra di casa dopo aver sofferto tanto capitalizza al meglio un’azione da calcio d’angolo e si trova in vantaggio. Il Vallesina si getta a testa bassa alla ricerca di un quanto mai meritato pareggio, conquista il fallo che vale il tiro libero ma l’occasione non è sfruttata. Gli ultimi minuti all’arrembaggio non cambiano il risultato.

Rammarico in casa Vallesina per i punti lasciati ad una diretta concorrente, ma Mr. Capomagi può dormire sonni tranquilli visto lo spirito battagliero mostrato dai suoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASD Vallesina