Vallesina C5 – Villa Musone 5-2 (1-1)

Vallesina C5 – Villa Musone 5-2 (1-1)

PRIMO TEMPO

Partenza sparata per la squadra di Mr. Sabbatini, dopo neanche un minuto Saveri ha la palla buona per aprire le marcature ma il cannoniere grigio-arancio è ancora freddo e tira sul portiere in uscita. Per alcuni minuti sembra di rivedere la partita di Osimo con il Vallesina che crea occasioni senza mai concretizzare: Bellagamba lanciato in contropiede si fa neutralizzare la conclusione dal numero uno ospite e Marasca Cristiano dopo una respinta del difensore calcia alto da pochi metri con la porta praticamente vuota. A metà tempo il risultato si sblocca: triangolo sulla destra tra Casagrande e Bitti Simone, quest’ultimo mette il pallone sul secondo palo per Ristè che insacca, 1-0 ed il baby-bomber può festeggiare il ritorno al gol. Il Villa Musone in svantaggio inizia a giocare sempre più frequentemente con il portiere sotto ed alza il pressing in fase di non possesso. La circolazione di palla ospite però non è fluida, il Vallesina non approfitta dei contropiedi concessi ed allo scadere del tempo regala il pari agli avversari.

SECONDO TEMPO

La partita riprende con gli jesini determinati a guadagnare la vittoria. Saveri è scatenato ed in pochi minuti trafigge ben due volte il portiere ospite, prima con una conclusione da poco fuori area e poi con un tiro ravvicinato dopo un rimpallo. Il Villa Musone tenta di rimettere in piedi la partita e si riversa nella metà campo avversaria, il Vallesina regge bene agli attacchi ed addirittura incrementa il vantaggio: Ristè a tu per tu con il portiere tenta di beffarlo con un pallonetto la palla però colpisce la traversa e lo stesso attaccante ribadisce in rete. Gli jesini potrebbero amministrare il risultato, ma la tranquillità non fa parte del proprio DNA e così a 5’ dalla fine della partita subiscono la rete del 4-2. Nei minuti di recupero Saveri cancella ogni dubbio segnando il gol del definitivo 5-2, tripletta personale e pallone a casa.

Il Vallesina chiude l’anno con una importante vittoria che speriamo sia di buon auspicio per la seconda parte di satgione. BUONE FESTE A TUTTI!