VALLESINA C5 – SAN SEVERINO 3-6 (0-2)

VALLESINA C5 – SAN SEVERINO 3-6 (0-2)

PRIMO TEMPO

Parte bene la squadra di Mr. Sabbatini che gestisce al meglio la prima parte del match costruendo buone occasioni e limitando le incursioni della squadra ospite. Il momento favorevole però non è concretizzato con il gol: Bellagmba in corsa è atterrato in area, meriterebbe il rigore, ma l’arbitro non vede ed una gran conclusione di bomber Saveri è fermata dal palo.
Col passare dei minuti cala d’intensità il Vallesina e viene fuori l’esperta formazione ospite che al 18’ passa in vantaggio e raddoppia qualche minuto dopo sfruttando due disattenzioni della difesa jesina.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i grigio-arancio portano in campo le incertezze del finale di primo tempo concedendo al San Severino le occasioni per chiudere la partita che però le spreca.
Nel momento migliore degli ospiti arriva il gol del Vallesina, Bellagamba vince un rimpallo a metà campo e si trova in fuga solitaria davanti al portiere che trafigge con un tocco preciso.
E’ poco il tempo di esultare, il San Severino subita la rete dell’1 a 2 si rifà sotto e riporta a due le reti di vantaggio.
I locali hanno due ghiotte occasioni per accorciare nuovamente lo svantaggio ma Saveri è fermato ancora una volta dal palo e Marasca Cristiano a porta vuota calcia alto divorando un gol praticamente fatto.
A gol sbagliato, gol subito. Il San Severino si porta sul 1 a 4 mettendo una seria ipoteca sulla vittoria.
Casagrande prova due volte a riaprire il match ma ogni tentativo di rimonta è stroncato dalla squadra avversaria che sul 2 a 4 mette a segno il quinto gol e sul 3 a 5 spegne definitivamente le speranze degli jesini realizzando un calcio di rigore.

Il Vallesina ha giocato bene per buoni tratti ma gli errori in fase difensiva sono stati troppi, il san Severino da squadra esperta qual è ha saputo sfruttarli ed ha portato a casa meritatamente i tre punti.