Vallesina C5 – Castelbellino 5-4 (2-2)

Vallesina C5 – Castelbellino 5-4 (2-2)

Dopo Osimo arriva anche la prima vittoria casalinga per i ragazzi di Mr. Sabbatini

Alla Carbonari è quasi derby e già è un’ottima motivazione per entrambe le squadre,inoltre il Vallesina vuole confermare che i tre punti conquistati  la settimana scorsa non sono stati casuali mentre il Castelbellino deve dimostrare di poter essere squadra di alta classifica.

PRIMO TEMPO

Il Vallesina parte, come spesso accade, insicuro e contratto ed il Castelbellino ne approfitta subito: incomprensione della difesa jesina al limite della propria area, l’attaccante ospite ruba palla e trafigge l’incolpevole Bitti Mattia.

Lo svantaggio scuote i ragazzi di casa che potrebbero pareggiare quasi subito ma Saveri ben pescato da Casagrande scivola al momento decisivo e calcia a lato.

Come sabato scorso però il cannoniere grigio-arancio alla seconda chance non perdona, corta respinta della difesa avversaria, Saveri stoppa e piazza all’angolino 1-1 dopo dieci munuti.

Il pareggio carica il Vallesina che dopo le indecisioni iniziali contiene bene la manovra ospite e riesce a portarsi sul 2-1 con Marasca Roberto che raccoglie la respinta del portiere dopo una bella azione di Marcelletti.

Il Castelbellino alza il baricentro e sale in pressing alla ricerca del pari, la mossa è azzeccata, palla recuperata sulla trequarti, la difesa jesina è sorpresa in contropiede e Bitti è trafitto per la seconda volta.

I primi 30 minuti si chiudono sul 2-2.

SECONDO TEMPO

L’inizio della seconda frazione è di nuovo favorevole agli ospiti che si portano in vantaggio per merito della propria boa che servita sulla sinistra da posizione defilata riesce a girare sull’angolo opposto,2-3.

Il Vallesina non ci sta e va subito alla caccia del pari, rischia in un paio di occasioni di subire il quarto gol, ma per lunghi tratti gioca decisamente meglio della squadra avversaria e potrebbe pareggiare in almeno due occasioni: con Saveri che da buona posizione calcia sull’esterno della rete e con Ristè che girato di spalle tenta il gol in stile Palladino ma è fermato da un ottimo intervento dell’estremo difensore.

Il meritato pari arriva su calcio di punizione: palla toccata per Saveri che prende la mira e trova il varco giusto, 3-3.

Dura poco la gioia del Vallesina, il Castelbellino reagisce alla rete subita e si porta sul 3-4 grazie ad  una triangolazione sulla sinistra conclusa con un tiro a incrociare vicino al palo opposto.

L’altalena di emozioni non è finita, a 5 minuti dal termine Marasca Roberto mette in rete un assist dalla destra di Casagrande e fa 4-4.

Il risultato è nuovamente in equilibrio ma le squadre non si accontentano, il Castelbellino ha l’occasione per portarsi di nuovo sopra ma Bitti Mattia respinge la conclusione dell’attaccante ospite salvando il risultato. All’ultimo minuto arriva la magia che decide il match: Casagrande sulla trequarti parte in tunnel al proprio avversario cogliendo di sorpresa la difesa e trovando la strada libera fino all’estremo difensore che trafigge con un piatto preciso all’angolino, 5-4 e giù il cappello per la splendida giocata.

Nei due minuti di recupero il Castelbellino tenta di riagguantare la partita giocando con il portiere il Vallesina soffre ma con le unghie difende il successo fino al triplice fischio.

Complimenti ad entrambe le squadre che hanno dato vita ad un partita avvincente per tutti i sessanta minuti. Bravi i ragazzi di Mr. Sabbatini ad averci creduto fino alla fine e bello lo spirito di squadra messo in campo. Peccato per l’infortunio a Marcelletti che stava giusto entrando in forma e autore di una buona prova finche è stato in campo. Auguri “Bumba”!

1. Jumpy
    posted on Ott 31, 2009 at 3:14 PM

Bravi ragazzi, ci avete fatto divertire ieri sera!
    solo un appunto al dirigente……..è ora di aggiornare il sito!!!!!
    in bocca al lupo per il prosieguo.!

2. dirigente
    posted on Ott 31, 2009 at 5:35 PM

grandissimi! jumpy te rompo pure l’altro piede!