CUS MACERATA – VALLESINA 8-1(2-0)

CUS MACERATA – VALLESINA 8-1(2-0)

A Macerata si affrontano due squadre con una situazione di classifica e psicologica diametralmente opposta, il Cus neopromosso capoclassifica a punteggio pieno concreto e sicuro ed il Vallesina in coda ancora a caccia della prima vittoria e alla ricerca di una identità di squadra ben precisa.

PRIMO TEMPO

Il Vallesina a dispetto di altre partite parte concentrato e difende ordinatamente creando in contropiede le prime occasioni del match ma il portiere locale respinge bene il tiro di Saveri e Casagrande è atterrato al limite dell’area, il Cus invece capitalizza al massimo il primo errore difensivo degli avversari e passa in vantaggio su azione da calcio d’angolo.
L’1-0 da ancora maggior fiducia alla squadra di casa che si muove bene e gira palla con tranquillità.
Il 2-0 è frutto di una bella combinazione sulla destra, l’attaccante maceratese dopo un paio di triangoli si trova solo davanti a Bosi e da pochi passi lo trafigge.
Nonostante i due gol di scarto il Vallesina tenta di riagguantare la partita e nel finale del primo tempo si presenta di nuovo pericolosamente nell’area ospite ma le buone conclusioni di Marcelletti e di Marasca Cristiano sono fermate ancora una volta dal forte numero uno maceratese.
La prima frazione termina sul 2-0 con il Cus che ha giocato meglio ma il Vallesina non è stato a guardare ed avrebbe meritato di segnare almeno una rete.

SECONDO TEMPO

La partita riprende con gli jesini che credono nella rimonta ma la sorte non è benevola nei loro confronti: Saveri ben lanciato da Bosi scavalca l’estremo difensore ospite con un bel pallonetto ma la palla si infrange sul palo, dall’azione di rimessa scaturisce il gol del 3-0 per il Cus.
Il legno colpito e la terza rete subita immediatamente dopo piegano le gambe al Vallesina che non ha più la forza di reagire, il Macerata gioca sul velluto e segna a ripetizione.
Di Saveri allo scadere la rete per gli ospiti.

Piove sul bagnato per il Vallessina, oltre alla pesante sconfitta da segnalare il brutto infortunio al Presidente Capomagi.

FORZA ALE, NON MOLLARE!