CASTRUM LAURI – VALLESINA C5 4-3(2-0)

CASTRUM LAURI – VALLESINA C5 4-3(2-0)

Brutta partita quella disputata dal Vallesina a Loro Piceno. Già dall’avvio la squadra dimostra di aver dimenticato i progressi fatti nella partita di coppa ed in quella di venerdì scorso alla Carbonari. Gli jesini mancano di determinazione in difesa e sono troppo prevedibili quando si propongono in avanti, il Castrum Lauri da parte sua è bravo ad evidenziare tutti i difetti degli avversari tenendo in mano il pallino del gioco con un costante possesso palla rendendosi spesso pericoloso, Bosi è super in più di un occasione. Nonostante il pessimo approccio anche il Vallesina ha le sue chance di portarsi in vantaggio ma prima la traversa e poi il palo negano la gioia del gol, che avrebbe dato sicuramente un’iniezione di fiducia, a Casagrande e a Marasca Cristiano.

La partita è sbloccata dal Castrum Lauri con un tiro all’incrocio sul quale Bosi non può nulla. Il gol carica la squadra di casa che nel giro di pochi minuti giunge al raddoppio sfruttando un contropiede nato da un anticipo a metà campo, viziato da un fallo di mano che l’arbitro non vede o che giudica regolare.
Arbitro a parte, il primo tempo si chiude sul 2-0 ed il punteggio rispecchia bene l’andamento della gara.

Il gioco riprende con il Castrum Lauri che continua a fare la partita e gli avversari ancora frastornati. Paradossalmente proprio nel momento migliore dei padroni di casa il Vallesina ha due fiammate e prima accorcia le distanze con Casagrande che ribadisce in rete una palla respinta dal palo e poi pareggia con Ristè che segna di testa.
La partita potrebbe cambiare ma gli jesini non riescono a sfruttare il momento favorevole e falliscono il vantaggio con Ristè che calcia fuori a porta praticamente vuota. I ragazzi di Loro Piceno sono invece più cinici e dopo lo scampato pericolo realizzano il terzo ed il quarto gol sfruttando due disattenzioni della difesa ospite. Allo scadere della partita Ristè porta il risultato sul 4-3. Il forcing finale concede al Vallesina l’occasione del pareggio, ma Bitti Simone manca l’impatto con la palla da buona posizione.

La partita con il Castrum Lauri è un passo indietro rispetto a quanto fatto vedere negli ultimi dieci giorni, ma nonostante tutto con un pizzico di fortuna ed un po’ di precisione in più il risultato poteva essere diverso.