Altapinus Appignano-Vallesina C5 5-1

Altapinus Appignano-Vallesina C5 5-1

Ad Appignano va in scena il remake della prima giornata dello scorso campionato

Primo tempo
Fin dalle prime battute è la squadra di casa a condurre la partita e a creare occasioni, il Vallesina difende poco e male lasciando troppe imbucate alla boa avversaria che al 6’ è brava a girarsi e a trafiggere Bosi con un tiro all’incrocio.
Il gol subito sembra svegliare i ragazzi di Jesi ma la reazione è fatta di azoni confusionarie e spesso personali e la difesa continua fare acqua. Il 2-0 è inevitabile, ancora una volta è protagonista il pivot locale bravo a tenere palla e a servire il proprio compagno che davanti alla porta non sbaglia.
Gli ingressi di Polita e Casagrande danno una scossa al Vallesina che finalmente riesce ad affacciarsi con pericolosità nella metà campo avversaria. Nel finale del primo tempo gli ospiti sembrano finalmente essere entrati in partita, sfiorano il gol in un paio di circostanze e lo raggiungono grazie a Ristè servito benissimo proprio da Casagrande.

Secondo tempo
La ripresa non è quella che ci si aspetta, il Vallesina torna in campo timido ed impacciato, l’Altapinus invece é cinico e scaltro e su azione da punizione (viziata da un blocco quantomeno dubbio) riporta il vantaggio a due reti.
Il terzo gol subito è un duro colpo per gli ospiti che nonostante gli sforzi si rendono raramente pericolosi e solo una volta impegnano seriamente il portiere avversario bravo a deviare un tiro di Marcelletti.
Il gol del 4-1 per i padroni di casa è frutto di un’azione di contropiede, mentre il 5-1 arriva da calcio d’angolo con l’allegra partecipazione della difesa jesina.

La vittoria dell’Altapinus è netta, meritata e quasi mai è stata messa in discussione.
Il campo grande ed all’aperto, tradizionalmente sfavorevole al Vallesina , la mancanza di minuti nelle gambe ed il poco affiatamento sono, seppur deboli, delle attenuanti, ma la tendenza negativa va invertita subito se si vogliono evitare le tribolazioni della passata stagione.
Il campionato è lungo… ma è inziato!

One comment

1. Gli Ultras Grigio e Arancio
    posted on Set 14, 2009 at 11:10 PM

sono un lettore indignato dal vostro atteggiamento scurrile e maleducato che si applica nei spogliatoi della vostra squadra.