Vallesina – Castrum Lauri 6-4 (2-1)

Vallesina – Castrum Lauri 6-4 (2-1)

Nel primo match da dentro o fuori il Vallesina tiene botta e porta a casa i 3 punti che cercava per mantenere l’agognato undicesimo posto in classifica.

Partita bella ed intensa con entrambe le compagini in cerca della vittoria: i locali per restare a galla, gli ospiti per allontanare lo spauracchio play-out. Le squadre si studiano nel primo quarto d’ora, il Castrum si difende con ordine e si rende pericoloso di rimessa; il Vallesina fa’ girar palla ma non trova sbocchi.

Il ghiaccio viene rotto al 13′ grazie ad un clamoroso autogol degli ospiti su pressing locale, cambia il ritmo della partita: il Castrum è costretto ad attaccare ed a rendersi così vulnerabile ai contropiedi locali. Gli jesini sciupano più volte la palla del 2-0 (clamorosa azione sciupata 2 contro il portiere!), Bosi è costretto agli straordinari per evitare il pari al Castrum.

Al 20′ Saveri realizza di giustezza la rete del 2-0: palla rubata a centrocampo e destro preciso sotto la traversa. Sembra il break decisivo ma a 3′ del termine perviene la spettacolare rete del 2-1 ospite (rovesciata da applausi su palla vagante in area).

Nel secondo tempo le squadre danno il massimo per portare a casa la partita: il Vallesina spinge ma sbatte continuamente contro il portiere locale, gli ospiti pareggiano al 25′ grazie ad una perfetta imbucata. I locali alzano il baricentro e sfiorano pià volte il vantaggio (occasionissime per Giampieri, Ristè e Nocioni), puntuale arriva il primo (ed unico) vantaggio ospite grazie ad una punizione al limite battuta al volo (difesa locale in vacanza).

Il Vallesina reagisce e si riporta in vantaggio grazie ad una punizione deviata in rete sul secondo palo da Ristè e ad una bellissima azione a due propiziata da Pittori e finalizzata da Cristiano Marasca, 4-3. Non c’è tempo per esultare che il Castrum si riporta in parità ancora su rimessa. Il finale è di marca locale, il Vallesina prima riacciuffa il vantaggio con un gran tiro da fuori di Nocioni, poi piazza il colpo del ko con un bel destro a giro di Cristiano Marasca (finalmente tornato ai suoi livelli!).

Bella prova di squadra del Vallesina, altrettanto per il Castrum (squadra tosta che non molla mai), match molto corretto, arbitraggio discutibile (rigore per i locali convertito in punizione in seconda al limite, tiro libero colossale negato agli ospiti allo scadere sul risultato di 6-4).

One comment

1. igoreal
    posted on Apr 01, 2009 at 2:15 PM

speriamo questa settimana di scambiarci i favori…. contro Castrum Lauri e Virtus…in bocca a lupo per queste ultime tre partite… un saluto come sempre a Bosi , uno dei migliori 3 portieri del campionato