Vallesina – Potentina 8-4 (3-1)

Vallesina – Potentina 8-4 (3-1)

Il Vallesina conferma i segnali di ripresa giunti da Morrovalle venerdì scorso e batte sul proprio campo la Potentina Calcio. Tre punti che fanno risalire di qualche gradino la classifica, importanti soprattutto per il morale della squadra.

Il Vallesina scende in campo senza lo squalificato Nocioni e con gli infortuni di Pittori,Capomagi, Marasca Roberto, assente anche il portiere Bosi, rientra fortunatamente a pieno regime Cristiano Marasca. Nonostante tutto il Vallesina parte bene e si porta sul 2-0 già dopo 5′ con una doppietta del solito Saveri (deviazione su corner sottomisura e fucilata da 15mt, entrambi serviti da Vagnarelli). Gli ospiti si fanno pericolosi con numerosi tiri da fuori area sempre ben controllati da Bitti; al 20′ il 2-1 del Potentina è frutto di una deviazione sottomisura su calcio piazzato. La prima frazione termina sul 3-1 grazie a Fava che di giustezza beffa il portiere ospite da un passo, Aquili propizia il gol con un tiro velenoso.

Nella seconda frazione il Potentina cerca la rimonta ma pecca di precisione e si affida troppo, a mio avviso, alle conclusioni da fuori: il Vallesina allunga di rimessa con un azione da manuale, Saveri punta al centro e scarica sulla destra per Vagnarelli che in diagonale pesca Stacchiotti ad un passo dalla porta, 4-1. Ovviamente non c’è il tempo di gioire che il Potentina accorcia di nuovo con una precisa “puntata” da fuori; negli ultimi 10minuti le squadre calano vistosamente il ritmo complice la stanchezza: molte occasioni da ambo le parti, Saveri (azione personale) e Fava (bel destro dopo un gran tackle di Montecchiani a centrocampo) portano il Vallesina sul +4, sembra fatta ma gli ospiti non ci stanno e dimezzano il gap con un bel diagonale dalla destra ed un penalty concesso al 27′. Il finale comunque è tutto di marca locale: Stacchiotti si inventa un tiro di esterno destro dalla sinistra, nel finale Giampieri arrotonda il bottino con un potente destro su assist del solito Vagnarelli.

Vittoria di fatto del gruppo, tutti hanno dato il massimo in campo come nel match di Morrovalle: che sia di buon auspicio per la trasferta di sabato ad Osimo Stazione (di nuovo ad un orario improponibile)…