Vallesina – VisPenta 5-3 (2-2)

Vallesina – VisPenta 5-3 (2-2)

Dopo i timidi segnali di ripresa nelle ultime due partite il Vallesina torna al successo, punti che oltre al morale servono agli jesini per non perdere contatto con il “treno” di centro classifica.

Il Vallesina si presenta al match falcidiato dagli infortuni: oltre al caso umano Marasca Cristiano si aggiungono alla lista degli indisponibili Bitti, Aquili, Montecchiani più il malconcio Fava che si presenta per onor di firma; buona notizia il ritorno in campo (con gol) di Pittori.

Il primo tempo si chiude sul 2-2: il Vallesina mostra qualcosa di più ma spreca molto sotto misura, VisPenta cinico e pronto a concretizzare sugli errori avversari; eurogol di Nocioni (1-0) e rete di Casagrande (il 2-2) su schema d’angolo.

La seconda frazione vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, i locali puntano a sfruttare le ripartenze fornite dalla VisPenta, gli ospiti sbattono costantemente contro il muro eretto da Bosi: reti di Casagrande su assist di Saveri (3-2), Pittori su calcio piazzato (4-2) e Vagnarelli di rimessa (5-3).

Statistiche: un tiro libero fallito per parte; 2 legni per il Vallesina, 1 per la VisPenta.

In generale buona la prova del Vallesina, atteso venerdì prossimo nella tana dell’Atletico Trodika uscito a pezzi dal bigmatch di ieri sera a Castelfidardo…