Vallesina – Tenax 3-7 (1-3)

Vallesina – Tenax 3-7 (1-3)

Ancora una sconfitta per il Vallesina, primo ko tra le mura amiche, ma rispetto al fantozziano ultimo match stavolta la grinta non è mancata.

Partono male i locali, già sotto 2-0 dopo 8min (doppietta di Fabinho da fuori area)… sembra il perfetto preludio alla goleada ma – fortunatamente – il Vallesina reagisce (solito Saveri) e si vivo anche in zona offensiva; la prima frazione si conclude sul 3-1 per gli ospiti con i locali che vanno vicini al -1 in più occasioni.

La seconda frazione si apre con l’ennesima doccia fredda per il Vallesina, passano pochi secondi e gli ospiti si portano sul +3. I locali non ci stanno e si riportano sotto di due (rete di Marasca Roberto) ma non riescono a riaprire il match che si chiude definitivamente a 55′ quando i locali falliscono la chance di portarsi sul 4-5 e vengono puniti di rimessa (3-6), nel recupero la rete del definitivo 3-7.

Contro una Tenax così c’era ben poco da fare, il Vallesina le ha provate tutte ma nè il sacrificio di Fava e Saveri davanti, nè la fisicità di un ritrovato Montecchiani nè la grinta di Parlato hanno evitato l’ennesima sconfitta (di nuovo con 7 reti al passivo).

Non è il momento di fare drammi considerata anche la caratura degli avversari di giornata, ci si riproverà venerdì – ancora in casa – contro la temibile Virtus Moie…

..to be continued..