Conero Dribbling – Vallesina 7-6 (1-4)

Conero Dribbling – Vallesina 7-6 (1-4)

Sconfitta bruciante e imbarazzante per il Vallesina, primi tre punti per i padroni di casa: dopo un buon primo tempo chiuso sul 4-1 la squadra jesina crolla nella ripresa (parziale di 6-2!!) sotto i colpi di un tutt’altro che irresistibile Conero Dribbling.

Vallesina in vantaggio con una punizione di Saveri dopo pochi secondi, pronto pareggio rocambolesco dei locali al 5′; Saveri riporta in vantaggio il Vallesina dopo dieci minuti sfruttando un errato disimpegno del portiere locale, il Conero Dribbling – troppo nervoso e falloso – attacca ma il Vallesina si difende con ordine e incrementa il vantaggio con Marasca Roberto ben servito da Capomagi e con un fantomatico tiro di Pittori da 15mt.

Irriconoscibile il Vallesina nella ripresa: gli ospiti cercano di tutto per far rientrare in partita il Conero Dribbling; obiettivo raggiunto in circa 15min quando i locali si portano sul 5-5 per poi piazzare la zampata vincente al 58′. Gli ospiti segnano due reti nella ripresa grazie a due prodezze: una di Nocioni (migliore in campo, gol incredibile che merita l’applauso dei tifosi locali) e Saveri (punizione di esterno memorabile).. per il resto totale buio pesto: nervosismo, scarsa lucidità e mancanza di ordine sono le cause di una ripresa tra le peggiori che mente umana possa ricordare…

Aldilà del rammarico per i tre punti gettati al vento c’è da riflettere sulle cause dei continui alti e bassi di una squadra a tratti bella da vedere a tratti irriconoscibile (vedi Villa Musone e il secondo tempo odierno).

Ora il Vallesina è atteso da un poker di partite (tutte in casa, scherzi del calendario!) a dir poco proibitive: tra i due turni di Coppa Marche con l’Acli San Giuseppe (lunedì 29 e martedì 14 ottobre) il Vallesina ospiterà prima il Tenax Castelfidardo e poi la Virtus Moie… staremo a vedere!

Last but not least: unica nota positiva l’esordio con la maglia del Vallesina di Dario Parlato, il ragazzo siciliano – nella ns regione per motivi di studio –  farà parte della rosa fino a novembre per poi tornare al suo club di appartenenza (LidoPogap Palermo del Pres. Donzelli Andrea).