Coppa Marche, Virtus Moie – Vallesina 2-2 (1-0)

Coppa Marche, Virtus Moie – Vallesina 2-2 (1-0)

Finisce in parità il match di esordio stagionale del Vallesina: nel parquet di Castelbellino termina con il punteggio di 2-2 una partita ricca di emozioni giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, utile “sgambata” in vista dell’imminente inizio di campionato.

La Virtus Moie si dimostra subito squadra tosta dotata di un buon gioco, ritmi alti per i primi 30′: pallino del gioco sempre in mano ai locali che peccano in fase conclusiva, il Vallesina si chiude a stento e gioca di rimessa, l’1-0 al duplice fischio sta stretto ai padroni di casa.

Nella ripresa calano vistosamente i locali mentre gli ospiti trovano equilibrio e una maggiore facilità nella manovra; l’1-1 è realizzato da Marasca Roberto su schema da calcio piazzato al 40′. La partita scorre via, molte le palle gol create da entrambe le squadre: nel recupero zampata vincente dei locali che sembra decretare la fine delle ostilità ma c’è ancora tempo per il tiro libero di Saveri al 62′ che estromette di fatto i locali dalla competizione, complice il ko della prima gara col la Vis Penta.

Per il Vallesina c’è ancora moltissimo da lavorare, ottimi gli esordi di Bitti, Montecchiani e Pittori.